COSA POSSO FARE
PER VOI

Se avete letto il mio curriculum avrete capito che di mestiere faccio il filmmaker, e che per anni ho avuto a che fare con diverse attività che hanno a che vedere con la tecnologia.

Storytelling

FOTO VIDEO

Trent’anni di esperienza in questo settore mi permettono di  fornirvi qualsiasi tipo di video vogliate fare.

Negli anni mi sono specializzato nei documentari  industriali dove una tecnologia raffinata è preponderante, non perché non sappia fare altri film ma perché la tecnologia mi affascina.

Mi piace anche il montaggio. E’ una forma di creatività inimmaginabile per chi non l’ha praticata a livello professionale.

Se avete girato molte ore di viedo nelle vacanze e non sapete (o non volete ) come tirarne fuori un film che non annoi e che scorra velocemente ( con musiche originali e un commento letto da un professionista) mettevi in contatto con me e troveremo una soluzione adatta al vostro portafoglio.

Nella pagina dei FILM troverete delle clip tratte dai vari lavori fatti per le TV italiane.

Conferenze

Da qualche anno ho preparato due tipi di conferenze ( o serate se volete chiamarle così) con film e diapositive.

  • Una è incentrata sulla mia carriera di filmmaker di sport estremi. Racconto come ho lasciato la professione di architetto per diventare regista e dedicarmi a tempo pieno ai vari sport estremi. Proietto estratti dai vari film che trovate nella sezione Premi e Awards e aggiungo molte diapositive di backstage dove racconto i trucchi del mio mestiere e molti aneddoti sui personaggi famosi che ho avuto la fortuna di conoscere e filmare.
  • La seconda serata è dedicata in modo particolare alla montagna. A scelta del committente posso strutturare la serata con più arrampicata o più sci estremo. Più viaggi avventurosi ( “Bolivia: l’altopiano andino”, oppure “Acqua, nuvole e picchi” il primo film di arrampicata in Cina) o film “storici”: “François Legrand: climbing in Thailand” o “Jim Bridwell: the Yosemite Living Legend”

La serata può essere costruita con estratti vari o avere un film intero di 55′ e vari piccoli estratti per arrivare a un’ora e mezza o due…

Al Festival di Trento mi hanno invitato per la prima delle due serate e ha avuto molto successo, parola di Augusto Golin!

Fatemi sapere se vi interessa contattandomi.

Storytelling by Michele Radici

Da qualche anno ho preparato due tipi di serate (o conferenze se volete chiamarle così) con film e diapositive.

  • Una, adatta ad un pubblico vasto e non necessariamente appassionato di uno sport in particolare,  è incentrata sulla mia carriera di filmmaker di sport estremi. Racconto come ho lasciato la professione di architetto per diventare regista e dedicarmi a tempo pieno ai vari sport estremi. Proietto estratti dai vari film che trovate nella sezione Premi e Awards e aggiungo molte diapositive di backstage dove racconto i trucchi del mio mestiere e molti aneddoti sui personaggi famosi che ho avuto la fortuna di conoscere e filmare. La serata può essere modificata in modo da aumentare la presenza di un particolare sport, (per esempio gli sport della la montagna) e non è mai troppo tecnica. In questo modo anche chi non è un giovane fanatico degli sport estremi si diverte.
  • La seconda serata è dedicata in modo particolare alla cinematografia di montagna. A scelta del committente posso strutturare la serata con più arrampicata o più sci. Più viaggi avventurosi ( “Bolivia: l’altopiano andino”, oppure “Acqua, nuvole e picchi” il primo film di arrampicata mai girato in Cina) o film “storici”: “François Legrand: climbing in Thailand” o “Jim Bridwell: the Yosemite Living Legend”

La serata può essere costruita con estratti vari e alcuni film corti o avere un film intero di 55′ e vari piccoli estratti per arrivare a un’ora e mezza o due… dipende dal tipo di pubblico che pensate di avere.

Al Festival di Trento mi hanno invitato per la prima delle due serate e ha avuto molto successo, parola di Augusto Golin!

Fatemi sapere se vi interessa contattandomi.