Home » Siti consigliati

Siti consigliati

Ormai i siti sono talmente tanti che mi sembra quasi stupido consigliarne qualcuno, ma nel campo dell’alpinismo c’è qualcosa che mi piace in modo particolare: planetmountain.com o montagna TV sono sempre aggiornati e hanno dei video molto interessanti, questo sito http://vimeo.com/25392699 mostra la tecnica del 3d applicata a vecchie foto ed è splendido, anche il sito di Yosemite nature Notes ( http://www.youtube.com/watch?v=NaGmIMpXBvc per esempio) offre dei filmati molto aggiornati nelle tecniche di time lapse o filmate con sliders e droni…, inoltre la serie è molto lunga e rende possibile una visita particolare al più bel parco del mondo per gli amanti dell’arrampicata e non solo.

Ultimamente mi ha molto impressionato il film-documentario “All I can” un lavoro di 90 minuti che ha vinto decine di primi premi nel mondo. Cercatelo su You Tube con il titolo e potrete vedere due o tre teasers http://vimeo.com/16442800 , http://vimeo.com/32863936 , http://www.youtube.com/watch?v=b1zc2Mwz_bg in attesa di comperare il filmato intero in HD per una cifra ridicola. In questi teasers ci sono alcune immagini assolutamente pazzesche sia per la tecnica di ripresa che per l’inventiva. Da non perdere e da riguardare con attenzione perché molte finezze possono sfuggire alla prima visione…

In questi tempi in cui l’essere italiani ha perso un po’ di smalto può essere interessante leggere di questa invenzione che ha conquistato il mondo http://tv.wired.it/entertainment/2012/12/06/arduino-creare-e-un-gioco-da-ragazzi-eng-sub.html la robotica sofisticata e non dei giochi, delle applicazioni per la domotica, dei droni  e di molte altre applicazioni insospettabili vengono gestite da questa piccola ma geniale invenzione Made in Italy!

Internet offre anche molti video di registi di grande valore che non trovano mercato nei circuiti classici, guardate questo breve filmato e leggetevi le informazioni annesse. Tutto fatto in casa! http://vimeo.com/61023983 Grazie Vimeo! Tranquilli: Vimeo non mi da una lira per questa mia piccola pubblicità.

Un’ultima chicca. vista la mia età ho avuto modo, da ragazzino di sentire canzoni che oggi sono un po’ sparite nel nulla, I miei genitori ascoltavano i 33 giri dei grandi del jazz e dei cantanti degli anni ’40 e ’50 . Ho scoperto ( non è una grande scoperta però) che you tube ha la registrazione di moltissimi show degli anni ’20/’50 che son ormai introvabili altrove e che ripropongono i video di alcune canzoni che io conoscevo solo dal punto di vista musicale ovviamente. un esempio per tutti http://www.youtube.com/watch?v=O-a8kLtJSJ4 Louis Prima e la sua partner, impagabile se si pensa che lui era un grande trombettista ( il gruppo che si vede è il suo) e la donna che gli sta a fianco era anch’essa una grande cantante…. You Tube propone vari altri video dei due che mi hanno svelato un panorama fino ad oggi sconosciuto di un autore che ho sempre amato.

Comments are closed.