Home » (Italiano) Serate con film e foto

(Italiano) Serate con film e foto

Da qualche anno ho preparato due tipi di serate (o conferenze se volete chiamarle così) con film e diapositive.

- Una, adatta ad un pubblico vasto e non necessariamente appassionato di uno sport in particolare,  è incentrata sulla mia carriera di filmmaker di sport estremi. Racconto come ho lasciato la professione di architetto per diventare regista e dedicarmi a tempo pieno ai vari sport estremi. Proietto estratti dai vari film che trovate nella sezione Premi e Awards e aggiungo molte diapositive di backstage dove racconto i trucchi del mio mestiere e molti aneddoti sui personaggi famosi che ho avuto la fortuna di conoscere e filmare. La serata può essere modificata in modo da aumentare la presenza di un particolare sport, (per esempio gli sport della la montagna) e non è mai troppo tecnica. In questo modo anche chi non è un giovane fanatico degli sport estremi si diverte.

- La seconda serata è dedicata in modo particolare alla cinematografia di montagna. A scelta del committente posso strutturare la serata con più arrampicata o più sci. Più viaggi avventurosi ( “Bolivia: l’altopiano andino”, oppure “Acqua, nuvole e picchi” il primo film di arrampicata mai girato in Cina) o film “storici”: “François Legrand: climbing in Thailand” o “Jim Bridwell: the Yosemite Living Legend

La serata può essere costruita con estratti vari e alcuni film corti o avere un film intero di 55′ e vari piccoli estratti per arrivare a un’ora e mezza o due… dipende dal tipo di pubblico che pensate di avere.

Al Festival di Trento mi hanno invitato per la prima delle due serate e ha avuto molto successo, parola di Augusto Golin!

Fatemi sapere se vi interessa contattandomi.

Comments are closed.